superato - traducción al ruso
Diclib.com
Diccionario ChatGPT
Ingrese una palabra o frase en cualquier idioma 👆
Idioma:

Traducción y análisis de palabras por inteligencia artificial ChatGPT

En esta página puede obtener un análisis detallado de una palabra o frase, producido utilizando la mejor tecnología de inteligencia artificial hasta la fecha:

  • cómo se usa la palabra
  • frecuencia de uso
  • se utiliza con más frecuencia en el habla oral o escrita
  • opciones de traducción
  • ejemplos de uso (varias frases con traducción)
  • etimología

superato - traducción al ruso


superato      
( общ. ) превзойдённый, преодоленный
macchinario superato      
( экон. ) устаревшее оборудование
sottoscrizione superata      
( фин. ) превышение лимита подписки (на ценные бумаги)
Ejemplos de uso de superato
1. La sua offerta, lanciata sabato, ha superato quota 250.000 dollari del vincitore dello scorso anno, Jason Choo di Singapore.
2. Nella pallacanestro, la Climamio Bologna ha superato in casa per 80–71 l‘Armani Jeans Milano, portandosi in vantaggio 2–1 dopo la gara tre della finale per lo scudetto del basket.
3. Gibernau ha fatto registrare un tempo di 1÷5'÷247 nel classico circuito di 5,''7 chilometri di Assen, ma Rossi lo ha superato di 0,311 secondi proprio alla fine della sessione durata un‘ora, guadagnandosi la posizione di testa alle griglie di partenza della gara di domani.
4. Sull‘aumento demografico complessivo di circa 575.000 unità lo scorso anno – per la gran parte dovuto alla regolarizzazione degli immigrati avviata nel 2002 – ha influito infatti, anche se in misura minore, un saldo positivo delle nascite, che hanno superato le morti di quasi 16.000 unità. A livello territoriale, a fronte di un saldo naturale che resta positivo solo nel Mezzogiorno – con un netto +27.000 nel 2004 – è nelle regioni del Nord che si registra ormai da alcuni anni un leggero ma costante incremento delle nascite, che al Nord–est è stato del 6,3%. Un simile incremento delle nascite – che interessa anche il Centro con un +5,3% – è stato "particolarmente accentuato lo scorso anno ed è da mettere in relazione anche alla maggior presenza straniera regolare", che con circa 380.000 nuove unità nel 2004 riguarda in larghissima parte le regioni centrali e settentrionali, dice l‘Istat in una nota.